ABISSI Città di Venezia 2015

Venezia, 5 ottobre 2015.

Anche quest’anno il museo ospita nella suggestiva “Galleria dei Cetacei” la Mostra del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea realizzata da Abissi- UnderwaterPhotoVenice, dal Club Subacqueo San Marco, dal Gruppo Argo e da Scubashooters.

Nella scorsa edizione la giuria di esperti ha visionato più di 400 fotografie di elevatissima qualità scattate nei mari di tutto il pianeta e tra queste ha decretato le 33 immagini vincitrici giunte da fotografi di Stati Uniti, Indonesia, Norvegia, Spagna, Grecia, Inghilterra e, naturalmente, Italia.

Per valorizzare il materiale raccolto e promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, i partecipanti concederanno le loro immagini al museo, al fine di arricchirne gli archivi per scopi didattici e culturali.
Inoltre, così come nelle passate edizioni, al pubblico sarà data la possibilità di votare la foto preferita tra quelle esposte; il giudizio, che potrà essere espresso anche dai visitatori più “piccoli”, verrà pubblicato sul sito del museo alla fine della mostra. – Realizzata da Abissi – UnderwaterPhotoVenice, Club Subacqueo San Marco, Gruppo Argo.

ABISSI Città di Venezia 2015 VIII Concorso – Mostra del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea Dal 10 ottobre al 1 novembre 2015 Venezia, Museo di Storia Naturale .

Félix José Hernández

Fotografia: Elisabeth Espinalt

Hispanista revivido.